IL PRATO

Tra le dolci colline marchigiane, a pochi chilometri dalla Spiaggia di Velluto di Senigallia, sorge l’agriturismo “Il Prato” nel territorio del comune di Ripe, il Paese dei Mestieri.
Già arrivando si può notare l’eleganza lineare e semplice delle tipiche case coloniche di campagna dove il silenzio parla di tradizioni e di cultura, di profonde radici familiari e di valide relazioni sociali. Si avverte subito il valore di ritrovare un posto senza fretta, senza agitazione, accogliente e premuroso. Ci si sente “ritornati a casa”.


La costruzione, pur di grandi dimensioni, si presenta con riservatezza ed è circondata dal curatissimo prato e dall’ampia aia lastricata che lasciano spazio e respiro allo sguardo e alla mente.
L’agriturismo “Il Prato” è un luogo ideale per chi cerca una vacanza nella natura e nella quiete o per chi ha il desiderio di alloggiare in un posto famigliare, riservato e tranquillo.

Ci si può rilassare con salutari passeggiate lungo il fiume Nevola, che scorre poco distante dal casolare, approfittando dei numerosi percorsi immersi nella natura e nella quiete della campagna.
Si raggiungono in breve tempo, centri di notevole interesse artistico e naturalistico, come Urbino e le Grotte di Frasassi, località esemplari uniche al mondo.

A pochi chilometri di distanza, si trova Corinaldo, uno splendido borgo caratterizzato dalla scalinata con i suoi 100 gradini. Vi si trova la casa natale di Santa Maria Goretti ed ogni anno migliaia di turisti la scelgono come meta di soggiorni e vacanze.
Inoltre in zona vengono organizzate periodicamente sagre, feste di paese e degustazioni di vini ed altri prodotti della più genuina gastronomia marchigiana. Numerosi sono i ristoranti che offrono una vasta scelta di piatti tipicamente marchigiani, sia di carne che di pesce.

Contattaci